mercoledì 10 febbraio 2010

Student Office

Lo Student Office ci ha risposto con la seguente mail:

"La situazione non è molto rosea, infatti negli ultimi mesi abbiamo cercato di modificare questa nuova regola per evitare che lo studente decaduto ridia il test. A tale riguardo abbiamo anche ottenuto il parere favorevole del nostro Presidente di corso di laurea, Prof. Mazzotti. Tuttavia in Ateneo ci hanno risposto che per leggi ministeriali chi decade è considerato alla pari di uno studente che provasse il test. Per cui bisognerebbe modificare tale regola, cosa che è molto difficile essendo una disposizione ministeriale. Per cercare comunque di arginare il problema abbiamo provato a proporre di prolungare per gli studenti di medicina a 5 gli anni dopo i quali uno studente è considerato decaduto. Tale modifica è possibile, essendo una delibera decisa dall'ateneo. Siccome questa nuova regola deve partire all'inizio dell'Anno Accademico, quest'anno non siamo riusciti a inserirla in quanto dopo la salita del nuovo Rettore è stato riordinato tutto l'apparato amministrativo d'ateneo, e ciò ha ritardato le procedure. Però la proporremo all'inizio del prossimo."

In ogni caso, per quanto riguarda la nostra assemblea, ci hanno detto che si può fare, e ci hanno dato le mail di due rappresentanti, ai quali ci possiamo rivolgere per prenotare l'aula. Aspettiamo solo di avere un numero un pò più consistente di persone che vorranno partecipare all'assemblea, quindi correte a firmare.

Inoltre, siamo in contatto con un ragazzo, sempre dello Student Office, che incontreremo a breve (nel giro di un paio di settimane al massimo) e grazie al quale potremo parlare con un paio di rappresentanti in consiglio di facoltà.

Vi faremo sapere cosa esce dal colloquio.

Nessun commento:

Posta un commento